Visto di transito russo. Requisiti, costo

Visto di transito per i cittadini stranieri che viaggiano attraverso la Russia - Panoramica

Validità del visto di transito

Tali visti sono rilasciati per un periodo di 10 giorni. Tale periodo è sufficiente per attraversare la frontiera di un paese attraverso cui sta viaggiando un cittadino straniero durante il viaggio per il paese di destinazione. Inoltre, per determinare la durata di un visto di transito dovranno essere prese in considerazione le informazioni contenute nei documenti di viaggio. È permesso soggiornare in una località per un periodo non superiore ai 3 giorni.

Se si viaggia in auto, occorre dividere la distanza tra il punto di ingresso e il punto di uscita per 500 km per determinare quanti giorni ci vorranno per viaggiare attraverso la Russia.

Se la validità di questo tipo di visto non si adatta alle proprie esigenze, per qualsiasi motivo, è possibile trovare informazioni sugli altri tipi di visti.

Per saperne di più: Tipi di inviti per visti per recarsi in Russia.


Documenti richiesti per richiedere il visto di transito

Per richiedere un visto di transito, è necessario presentare i seguenti documenti presso l'ufficio consolare della Federazione Russa:

  • Passaporto (recante il visto del paese di destinazione, se necessario per l'ingresso)
  • Modulo di richiesta per il visto
  • 3 fototessere
  • I documenti di viaggio (in cui è indicata la data di partenza)
  • Polizza dell'assicurazione sanitaria

Costo del visto di transito

Scopri quanto costa un visto di transito chiamando il Consolato russo situato nel proprio paese o visitando il sito web. La nostra società non offre aiuto per ottenere questo tipo di visto.  

Elenco dei Consolati e delle Ambasciate della Federazione Russa per paese