5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Cos' è la registrazione temporanea?

La registrazione temporanea dei cittadini stranieri è un permesso di soggiorno temporaneo per tutti i cittadini stranieri che arrivano in Russia. Qualsiasi cittadino straniero che soggiorna in Russia per più di 7 giorni deve registrarsi entro una settimana dopo aver attraversato i confini della Federazione Russa. Per questo ad ogni cittadino straniero viene rilasciata una tessera di migrazione, a cui va apposto il timbro con la data di entrata.

Richiedere la registrazione temporanea

Molti credono, erroneamente, che la registrazione temporanea sia buona come quella permanente. Ma non è così: a differenza della registrazione permanente, il soggiorno temporaneo ha una data di scadenza, chiaramente indicata nella domanda. Un cittadino straniero registrato temporaneamente non ha alcun diritto di proprietà sulla proprietà in cui è registrato, né può prendere parte a nessuna operazione immobiliare per quanto riguarda il suddetto immobile.  

Se la proprietà dove un cittadino straniero deve essere registrato ha più proprietari, ogni proprietario deve fornire un consenso scritto per la registrazione; in caso contrario, la registrazione non può essere rilasciata. Se la proprietà non ha proprietari ufficiali, tutti i residenti del suddetto bene devono fornire un consenso scritto per la registrazione temporanea di un cittadino straniero.

La registrazione di un cittadino straniero non è un diritto, ma un obbligo del proprietario dell'immobile in cui il cittadino straniero risiede temporaneamente durante il proprio soggiorno. La mancata registrazione del cittadino straniero è illegale e può portare a sanzioni amministrative pecuniarie per entrambe le parti, ossia il cittadino straniero e il proprietario dell'immobile.

La nostra azienda può essere di aiuto per la domanda di registrazione. Occorre soltanto una copia del passaporto del cittadino straniero e la carta di immigrazione originale, rilasciata al momento dell'attraversamento della frontiera.

Richiedere un invito per la Russia per cittadini stranieri

Richiedere l’invito

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna