5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Si può ottenere un visto per motivi di lavoro per la Russia, che consente al cittadino straniero un numero illimitato di entrate in Russia durante l'intera validità del visto, soltanto se viene presentato un invito per un visto a entrata multipla (multi-visto) per la Russia. Tale invito per la Russia può essere rilasciato ai cittadini stranieri per la richiesta di un visto a entrata multipla e può essere valido per un massimo di 90, 180 o 365 giorni. Per i cittadini dell'UE e degli USA gli inviti possono essere emessi al fine di ottenere visti che sono validi fino a rispettivamente 5 e 3 anni. Acquisire l'invito è obbligo della parte che invita, che deve essere una società accreditata dalla Divisione Consolare del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa o dal DFMS.

Per saperne di più: Invito per motivi di lavoro per un cittadino straniero

Ci sono tre modi per ottenere un invito per un visto a entrata multipla per la Russia:

  • sul modulo DFMS - L'invito multiplo per la Russia sul modulo DFMS può essere ottenuto presso il FMS locale dove è stato accreditato il rappresentante legale (in questo caso, la parte che invita).Per ottenere un invito, occorre presentare la documentazione necessaria. In seguito, verrà effettuato un controllo sul cittadino straniero per rilevare eventuali violazioni delle leggi della Federazione Russa durante le precedenti visite. Qualora si risconti una delle suddette violazioni, la domanda per l'invito sarà rifiutata e verrà annessa ad essa una lettera di spiegazione. Se dal controllo dei propri precedenti non risultino evidenti violazioni, al cittadino straniero sarà rilasciato un invito per la Russia sul modulo del governo. Tale invito (in originale, non in copia) verrà quindi inviato al richiedente tramite un corriere di posta internazionale, in quanto al cittadino straniero potrebbe essere richiesto di presentare l'invito originale al momento della richiesta del visto. Le domande per visti a entrata multipla sono solitamente esaminate in 17-21 giorni.

Per saperne di più: Modulo DFMS

  • sotto forma di una lettera da parte di una società accreditata - L'invito multiplo per la Russia può essere rilasciato sotto forma di una lettera da parte di un'organizzazione accreditata  (questo tipo di invito può essere ottenuto soltanto dai cittadini dell'UE o degli Stati Uniti).Tale lettera di invito viene rilasciata dall'organizzazione che invita sul proprio modulo ed è fondamentalmente una domanda per ottenere un visto per il cittadino straniero che ne fa richiesta. Tale lettera deve essere indirizzata alla Divisione Consolare russa presso cui si richiede il visto. Questo tipo di invito richiede solo 1 giorno per essere ottenuto.

Per saperne di più: Perché scegliere l'invito telex o l'invito dal DFMS rispetto all'invito da una società

  • tramite Telex – L'invito multiplo per la Russia tramite Telex consiste in un messaggio inviato dal Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa al Consolato Russo all'estero, usando una speciale rete di comunicazione. Il vantaggio più grande dell'ottenere un invito tramite telex è rappresentato dal fatto che non sarà necessario inviare al richiedente la copia originale per posta. Il cittadino straniero che richiede il visto riceverà un numero identificativo individuale e il nome/indirizzo/recapiti dell'organizzazione che invita (tali dati sono richiesti quando si compila la richiesta per il visto). La procedura per ottenere un invito tramite Telex dura fino a 14 giorni.  

Per saperne di più: Telex Ministero degli Affari Esteri

Se un cittadino straniero che richiede un visto è cittadino di un paese a rischio di migrazione, potrebbe rappresentare un enorme vantaggio per il cittadino stesso la prova del rilascio di precedenti visti russi. Se il richiedente non è cittadino del paese dal quale sta richiedendo un visto russo, è tenuto a presentare la prova del permesso di soggiorno permanente per questo paese o la prova del permesso di lavoro. Se il cittadino straniero ha in programma di recarsi in Russia con i propri figli minorenni, occorre presentare la copia dei certificati di nascita di questi ultimi quando si richiede un visto.

La nostra azienda può fornire aiuto per ottenere un invito multiplo per la Federazione Russa. Occorre presentare i seguenti documenti:

  • copia del passaporto del cittadino straniero richiedente;
  • modulo di domanda per il rilascio di un invito;
  • copie dei visti russi precedentemente emessi (se applicabile);
  • copia del permesso di soggiorno permanente (se il cittadino straniero non fa richiesta del visto dal proprio paese di origine);
  • copia del certificato di nascita (se il richiedente sarà accompagnato dal proprio bambino).

Ottenere un invito per motivi di lavoro per la Russia per un cittadino straniero sotto forma di lettera

Ottenere un invito per motivi di lavoro

Ottenere un invito per motivi di lavoro per la Russia per un cittadino straniero sul modulo del DFMS

Ottenere un invito per motivi di lavoro

Ottenere un invito per motivi di lavoro per la Russia per un cittadino straniero tramite Telex

Ottenere un invito per motivi di lavoro

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna