Cos'è il regime il regime di esenzione dal visto con la Russia?
Il regime di esenzione dal visto è un concordato tra due paesi, secondo cui i cittadini possono attraversare i confini di entrambi senza aver prima ottenuto un visto d'ingresso.
La Russia consente ai cittadini di diversi paesi l’esenzione dal visto. Tuttavia, la durata del soggiorno nel territorio della Federazione Russa è limitata. Se si ha bisogno di restare più a lungo di quanto dichiarato dalle linee guida dell'esenzione dal visto, si è tenuti a richiedere un visto.
Quali sono i paesi nel regime dell'esenzione dal visto con la Russia?
La lista dei paesi nel regime dell'esenzione dal visto con la Russia è costantemente in aggiornamento sulla base del tasso di successo dello sviluppo delle relazioni internazionali.
L'esenzione dal visto per la Federazione Russa per meno di 30 giorni è disponibile per i cittadini dei seguenti paesi:
- Cuba;
- Serbia;
- Thailandia;
- Il Montenegro.
L'esenzione dal visto per la Federazione Russa per meno di 90 giorni entro un periodo di 180 giorni (a prescindere dallo scopo della visita) è disponibile per i cittadini dei seguenti paesi:
- Azerbaigian;
- Armenia;
- Bielorussia
- Venezuela;
- Kazakhstan;
- Kirghizistan;
- Moldavia;
- Tagikistan;
- Uzbekistan;
- Ucraina.
L'esenzione dal visto per la Federazione Russa per meno di 90 giorni entro un periodo di 180 giorni (lo scopo della visita non deve essere commerciale) è disponibile per i cittadini dei seguenti paesi:
- Argentina;
- Brasile;
- Guatemala;
- Israele;
- Columbia;
- Nicaragua;
- Perù;
- Uruguay;
- Peperoncino;
- L'Ecuador.
I cittadini di Macedonia e Bosnia-Erzegovina non hanno bisogno di un visto per restare in Russia per meno di 30 giorni per scopi turistici e meno di 90 giorni per tutti gli altri scopi (la documentazione pertinente deve essere presentata presso le autorità per l'immigrazione per verificare lo scopo della visita) .
Se il paese non è tra quelli sopra elencati, si prega di andare su Chi ha bisogno di un visto russo.