5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Cos'è un visto multiplo per la Russia?

Un visto a entrata multipla per la Russia (multi-visto) è un visto per motivi di lavoro che consente al titolare di viaggiare da e per la Russia per un numero illimitato di volte durante l'intera validità del visto. Questo tipo di visto di solito è acquistato da uomini d'affari stranieri che si recano spesso in Russia per espandere le proprie relazioni d'affari, per firmare accordi e prorogare i contratti, partecipare a mostre e aste, partecipare a seminari e conferenze, supervisionare il proprio processo di produzione o per qualsiasi altra attività connessa alla propria attività.

Per saperne di più: visto di affari per la Russia per i cittadini stranieri

Un visto per motivi di lavoro a entrata multipla per la Russia può essere rilasciato per un massimo di:

  • 90 giorni;
  • 180 giorni;
  • 365 giorni;
  • 3 anni (per i cittadini degli Stati Uniti);
  • 5 anni (per i cittadini dell'UE).

In conformità con le leggi della Federazione Russa, il passaporto del cittadino straniero deve essere valido per almeno 6 mesi oltre alla data di scadenza del visto. In questo modo, può essere rilasciato un visto per un determinato periodo di giorni in base alla validità del passaporto. Se il passaporto del richiedente sta per scadere, verrà rilasciato un visto a entrata multipla con una data di scadenza di 180 giorni prima della data di scadenza del passaporto del richiedente.

Come ottenere un visto a entrata multipla per la Russia?

Per ottenere un visto a entrata multipla per la Russia, il cittadino deve rivolgersi a una Ambasciata o al Consolato russo. Ai richiedenti sarà richiesto di compilare un modulo di domanda, pagare le relative imposte consolari e allegare un invito per la Russia adeguato, ottenuto in precedenza da una fonte certificata. I cittadini dei paesi ad alto rischio di migrazione devono inoltre fornire una lettera di garanzia emessa dalla parte che invita. Potrebbero essere richiesti ulteriori documenti. La lista completa è disponibile presso il Consolato su richiesta oppure sul sito online).

Per saperne di più: Politiche in materia di rilascio di un visto russo

Entro i confini del regime di semplificazione dei visti, un visto a entrata multipla per la Russia rilasciato a un cittadino degli Stati Uniti può essere valido per un massimo di 3 anni, mentre per un cittadino dell'UE fino a 5 anni.Questi visti a entrata multipla a lungo termine possono essere rilasciati (a discrezione delle autorità del Consolato) ai cittadini stranieri che in precedenza avevano ottenuto un visto a entrata multipla con una validità di 1 anno e che non abbiano violato le leggi della Federazione Russa durante il proprio precedente soggiorno in Russia. In alcuni casi, il Consolato può negare la domanda di visto o di rilasciare un visto per un tempo più breve rispetto a quello richiesto (per esempio, per 180 giorni invece di 365 giorni).

L'invito per un visto russo a entrata multipla deve essere acquisito da una persona giuridica registrata in Russia e certificata dal DFMS o dalla Divisione Consolare del MFA della Federazione Russa.

Per saperne di più: Perché scegliere l'invito telex o l'invito dal DFMS rispetto all'invito per una società

L'aspetto di un invito può variare a seconda di dove e come è stato acquisito. L'invito per un visto per motivi di lavoro a entrata multipla per la Russia può essere rilasciato sul modulo DFMS, sul modulo di una compagnia certificata o inviato via telex.

Per saperne di più: Differenza tra invito Telex e invito originale

Dopo che il cittadino straniero arriva nella Federazione Russa in possesso di un visto per motivi di lavoro a entrata multipla, deve registrarsi presso gli uffici locali della migrazione entro 7 giorni dall'arrivo. La registrazione per la migrazione è valida solo per un massimo di 90 giorni, dato che, secondo quanto stabilito dalla legge, questo è il limite massimo di soggiorno per un cittadino straniero nella Federazione Russa in possesso di un visto per motivi di lavoro.

Se un cittadino straniero che richiede un visto per motivi di lavoro a entrata multipla ha in programma di recarsi in Russia in compagnia dei membri della propria famiglia (un coniuge o un figlio), occorre ottenere un visto per motivi di lavoro nella cui colonna per "Scopo della visita" vada specificato che "accompagna un membro della famiglia".

Se si ha bisogno di un invito per richiedere un visto per motivi di lavoro a entrata multipla per la Russia, è possibile ottenerne uno presso la nostra azienda. Per emettere un invito conforme a tutte le leggi e i regolamenti della Federazione Russa, avremo bisogno dei seguenti documenti:

  • richiesta in formato elettronico per ottenere l'invito compilata;
  • copia del passaporto;
  • copia del proprio visto precedente, se disponibile;
  • copia del proprio permesso di soggiorno permanente dal paese da cui si sta facendo richiesta (se si sta richiedendo l'invito in un paese di cui non si è cittadini);
  • certificato di nascita del bambino, specificando che si è il genitore/tutore legale dello stesso (se si viaggia nella Federazione Russa con un minorenne). 

Il costo dell'invito può variare a seconda della data di scadenza del visto e di altri fattori.

Ottenere un invito per motivi di lavoro per la Russia per un cittadino straniero sotto forma di lettera

Ottenere un invito per motivi di lavoro

Ottenere un invito per motivi di lavoro per la Russia per un cittadino straniero sul modulo del DFMS

Ottenere un invito per motivi di lavoro

Ottenere un invito per motivi di lavoro per la Russia per un cittadino straniero tramite Telex

Ottenere un invito per motivi di lavoro

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna