4 1 1 1 1 1 Rating 4.00 (2 Votes)

I cittadini di molti paesi stranieri viaggiano in Russia con lo scopo di espandere le proprie relazioni d'affari, per firmare nuovi contratti e tenere riunioni di lavoro con i propri partner. C'è stato un flusso costante di stranieri arrivati in Russia per scopi connessi alle proprie imprese e scopi commerciali, così come per gli scopi legati alla manutenzione tecnica.

In ciascuno di questi casi, i cittadini stranieri sono tenuti ad ottenere un visto per motivi di lavoro (commerciale) per entrare in Russia. Per richiedere questo tipo di visto è necessario essere in possesso di un invito. La nostra azienda offre inviti per il visto per motivi di lavoro per i cittadini stranieri che abbiano intenzione di visitare la Russia. Gli inviti per il visto per motivi di lavoro per la Russia sono disponibili in varie tipologie, a seconda dello scopo della visita e del modo di ottenerlo.

Cos'è la lettera di invito per un visto russo per motivi di lavoro?

L'invito per il visto per motivi di lavoro (noto anche come lettera di supporto per il visto per motivi di lavoro) è il documento base per poter ottenere un visto per motivi di lavoro, che consente di restare nel territorio della Russia fino a 90 giorni ininterrottamente. Il visto può essere valido fino a un massimo di 5 anni. Gli inviti per il visto per motivi di lavoro possono essere di diversi formati. Questo articolo tratta dei tipi più comuni, dei loro vantaggi e svantaggi.

Invito per il visto russo per motivi di lavoro - Rapida panoramica:

Periodo di soggiorno: 90 giorni (fino a 5 anni)
Entrate: Entrate multiple
Tempo di elaborazione: 5-10 minuti
Prezzo: $55 USD - (50 euro circa)  Ottenere l’invito

Recensione completa sull'invito per motivi di lavoro per il visto per la Russia:


Inviti per il visto per motivi di lavoro per la Russia per i cittadini dei paesi dell'UE e della Cina  

Come ottenere le lettere di invito per il visto russo per motivi di lavoro per l'UE?

Per ottenere un visto per motivi di lavoro per la Russia, i cittadini dei paesi dell'UE devono essere in possesso di una lettera di invito per motivi di lavoro ricevuta da una persona giuridica registrata situata in Russia. La nostra azienda è autorizzata a offrire questo tipo di invito (si adatta ai cittadini di quei paesi europei che hanno firmato con la Russia un contratto di elaborazione dei visti semplificato).  

Per saperne di più: Lettera di invito su carta intestata di una società accreditata

Il rilascio di un invito per il visto per motivi di lavoro su carta intestata della nostra società durerà 1 giorno, risparmiando in questo modo molto tempo. I cittadini di tutti i paesi dell'UE, ad eccezione di Regno Unito, Danimarca e Irlanda (non sono inclusi nel contratto di elaborazione dei visti semplificato), possono avere un invito per il visto per motivi di lavoro rilasciato su carta intestata della nostra azienda. La nostra azienda lavora da molto tempo nel campo dell'organizzazione degli inviti per i cittadini stranieri che si recano in Russia. Alla maggior parte dei nostri clienti è stato concesso con successo il visto utilizzando gli inviti che abbiamo emesso per loro.

 

La nostra azienda consiglia ai cittadini dell'UE, di Stati Uniti, Giappone e Cina di scegliere la lettera di invito rilasciata da un'organizzazione perché:

 

  1. Rilasciare una lettera di invito è più conveniente che organizzare un invito via telex o presso il FMS.
  2. Può essere rilasciata online in soli 5 minuti e verrà inviata via e-mail subito dopo aver effettuato il pagamento.
  3. In più, non si è tenuti a presentare l'invito originale presso il Consolato, cosa che consente di risparmiare soldi che altrimenti si dovrebbero spendere in servizi postali per l'invio dell'invito originale.
  4. Un invito per il visto di 3 anni e il visto possono essere ottenuti con questo tipo di invito qualora il richiedente abbia già ottenuto due o più visti russi per motivi di lavoro.

 

Basta seguire questi tre semplici passaggi:

  • Passo 1:  Compilare il modulo
  • Passo 2: pagare $ 55 USD (50 euro circa) con carta di credito o tramite PayPal
  • Passo 3:  Ricevere l'invito sulla propria email immediatamente dopo aver effettuato il pagamento


Ottenere la lettera di invito online!      A partire da $55.00 (50 euro circa)


Esempio di lettera di invito per il visto per motivi di lavoro

деловое приглашение для иностранца в Россию - образец

Invito per il visto per motivi di lavoro rilasciato dal FMS (originale). Invito elettronico rilasciato dal FMS con codice a barre

L'invito per il visto per motivi di lavoro per la Russia può essere emesso sul modulo FMS. Questo tipo di invito può essere rilasciato agli stranieri che si recano in Russia per scopi quali condurre trattative commerciali, visitare fiere o partecipare a conferenze internazionali.

Per saperne di più: modulo FMS

Sulla base di un supporto per il visto per motivi di lavoro rilasciato su un modulo FMS, possono essere rilasciati o un visto russo a entrata singola o doppia per 30 o 90 giorni o un visto multiplo per motivi di lavoro per 180 o 365 giorni. A tutt'oggi, i cittadini stranieri possono ottenere un visto a entrate multiple anche se non sono stati precedentemente in possesso di visti russi.

Ora è disponibile un nuovo tipo di invito elettronico per il visto per motivi di lavoro per i cittadini stranieri che hanno intenzione di visitare la Russia. Organizzando questo tipo di invito si risparmia tempo e denaro, necessari altrimenti per inviare i documenti al cittadino straniero per posta, il che semplifica il processo di richiesta di un visto per motivi di lavoro in modo significativo.   

Per organizzare un invito in formato elettronico, è necessario compilare il modulo e inviare una copia del passaporto del cittadino straniero. Un invito per un visto per motivi di lavoro a entrata singola o doppia, valido per 30 o 90 giorni, può essere rilasciato in 10 giorni di calendario. Per il rilascio dell'invito elettronico per un visto a entrata multipla è necessario attendere 17 giorni.

Non appena l'invito sarà pronto, il nostro dipendente lo invierà al cliente via e-mail. Tale invito elettronico include un codice a barre con tutte le informazioni necessarie per ottenere un visto commerciale per la Russia. Il cittadino straniero dovrà allegare una copia dell'invito al momento della presentazione dei documenti per il visto presso il Consolato russo.

Ottenere un invito per il visto per motivi di lavoro per cittadini stranieri per la Russia sul modulo FMS

Ottenere un supporto per il visto per motivi di lavoro


Invito Telex rilasciato dal Ministero degli Esteri per i paesi ad alto rischio di migrazione  

Gli inviti per la Russia via telex possono essere rilasciati ai cittadini di Austria, Belgio, Bulgaria, Ungheria, Germania, Grecia, Danimarca, Italia, Lussemburgo, Liechtenstein, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Finlandia, Francia, Croazia, Repubblica Ceca, Svizzera e Svezia.

Per saperne di più: Telex (MID)

Come ottenere lettere di invito per il visto per motivi di lavoro per i paesi a rischio di migrazione?

Per quanto riguarda i paesi ad alto rischio di migrazione, soltanto i cittadini di India, Indonesia, Malaysia, Filippine (esclusivamente i cittadini maschi) sono autorizzati a richiedere gli inviti Telex.

Per saperne di più: i paesi ad alto rischio di migrazione


Visto per motivi di lavoro per la Russia. Procedura di richiesta del visto

Per richiedere un visto per motivi di lavoro, un cittadino straniero è tenuto a contattare il Consolato della Federazione Russa situato nel paese della propria cittadinanza. Un invito conforme ai requisiti della legge russa è la base per l'ottenimento di un visto per motivi di lavoro.

Per saperne di più: visto russo per motivi di lavoro

Quando si presentano i documenti necessari presso il Consolato della Federazione russa, deve essere pagata l'imposta consolare. Il visto russo per motivi di lavoro sarà timbrato sul passaporto del cittadino straniero in caso di parere favorevole.


Tipi di inviti per il visto per motivi di lavoro per la Russia

I tempi di elaborazione del supporto per il visto per motivi di lavoro dipendono dal tipo di invito,dalla cittadinanza del cittadino straniero, dalla durata prevista del proprio soggiorno in Russia e dal numero di entrate richieste. Per organizzare un invito per il visto per motivi di lavoro ci vorranno da 1 a 30 giorni lavorativi. Gli inviti per il visto per motivi di lavoro per i cittadini stranieri sono rilasciati per un periodo di massimo 1 anno.

Quando si richiede un visto russo è necessario essere in possesso dell'invito originale per il visto. Tuttavia, in alcuni casi previsti dalla legge, possono essere fatte delle esclusioni.

Possono essere organizzati i seguenti tipi di inviti per motivi di lavoro:

1. Lettera di invito da parte di un'organizzazione   stampata sulla carta intestata di una persona giuridica registrata nella Federazione Russa. Tali inviti aziendali possono essere rilasciati soltanto ai cittadini dell'UE e degli Stati Uniti, in virtù degli accordi dell'elaborazione semplificata dei visti tra l'UE (o Stati Uniti) e la Russia. Questo tipo di invito richiede soltanto 1 giorno per il rilascio.

2. Invito per il visto per motivi di lavoro rilasciato sul modulo FMS. Nel preparare questo tipo di invito, una persona giuridica registrata in Russia si rivolge all'ufficio del FMS, richiedendo che venga rilasciato un invito per un determinato cittadino straniero. Devono essere fornite tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda il cittadino in questione. Dopo che la richiesta è stata effettuata, la parte che invita deve inoltrarla al cittadino straniero. L'autenticità dell'invito può essere verificata sul database automatizzato del FMS. L'invito per motivi di lavoro sul modulo FMS può essere valido da 30 a 365 giorni. Esso consente un'entrata singola, doppia o multipla.

3. Invito elettronico per il visto per motivi di lavoro con codice a barre. Per organizzare questo tipo di invito, la parte che invita dovrebbe presentare una domanda al FMS in cui si richiede che venga emesso un invito per il cittadino straniero e fornire tutte le informazioni e i documenti necessari. L'invito sarà rilasciato in formato elettronico, consentendo di risparmiare tempo e denaro che verrebbero altrimenti spesi per inviare l'invito tramite corriere espresso. Questo semplifica notevolmente il processo per ottenere un visto per motivi di lavoro per la Russia. Il costo di un invito rilasciato dal FMS in formato elettronico è più basso rispetto al costo dell'invito Telex.

4. Invito Telex. Questo tipo di invito è rilasciato dal Servizio Consolare del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa. Tutte le informazioni riguardanti il ​​cittadino straniero e i dettagli dell'invito per lui rilasciato sono inviate tramite un canale di comunicazione speciale al Consolato russo situato nel paese di residenza del cittadino straniero. Il rilascio di un invito per un visto per motivi di lavoro via telex richiede meno tempo rispetto a quando si utilizza l'invito rilasciato dal FMS. Inoltre, non è necessario trascorrere tempo e spendere denaro per l'invio per posta: il cittadino straniero invitato sarà tenuto a fornire soltanto il numero di telex.

Per saperne di più: Perché usare il telex o emettere l'invito presso il FMS quando posso organizzare un invito da un'organizzazione

I vari scopi del viaggio possono essere indicati al momento del rilascio degli inviti per il visto per motivi di lavoro per i cittadini stranieri:

  • Per scopo d’affare si intende che il cittadino straniero ha in programma di venire in Russia per partecipare a trattative commerciali, per visitare una mostra o prendere parte a una conferenza.
  • Per scopo commerciale si intende che i cittadini stranieri intendono visitare la Russia per incontrare i fornitori o per firmare un contratto per condurre affari con una società russa. 
  • Per manutenzione tecnica si intende che il cittadino straniero sarà impegnato nella fornitura di servizi di manutenzione (installazione, regolazione o riparazione) per le apparecchiature acquistate da una società russa presso un fornitore estero durante il proprio soggiorno in Russia. Il cittadino straniero che arriva in Russia per tali scopi non ha bisogno di ottenere un visto di lavoro e un permesso di lavoro.  
  • Membro dell'equipaggio. Il cittadino straniero attraverserà il confine della Federazione Russa come un membro dell'equipaggio di una nave su mare o su fiume, di treno, di un volo regolare o charter coinvolti in servizi di trasporto passeggeri o trasporto merci.
  • Familiare al seguito. Il cittadino straniero è un membro della famiglia di una persona straniera che ha ottenuto un visto per motivi di lavoro e accompagna tale persona durante il suo viaggio in Russia.  

Ottenere un invito per motivi di lavoro per cittadini stranieri sottoforma di una lettera

Ottenere un invito per il visto per motivi di lavoro

Ottenere un invito il visto per motivi di lavoro per cittadini stranieri sul modulo FMS

Ottenere un supporto per il visto per motivi di lavoro

Ottenere un invito per il visto russo per motivi di lavoro via telex

Ottenere un visto per motivi di lavoro via Telex

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna