Che cosa è una lettera d'invito per il visto russo rilasciata sul modulo FMS?
L'invito per la Russia rilasciato sul modulo FMS è il modo più comune per organizzare gli inviti per il visto. Questo tipo di invito può essere ottenuto presso l'ufficio territoriale del Servizio Federale di Migrazione. Per farlo, la parte che invita dovrebbe presentare una domanda presso l'ufficio FMS. Sono autorizzati a presentare tali richieste sia un individuo sia una persona giuridica.
Per questo, un individuo dovrebbe rivolgersi presso un ufficio del FMS nel proprio paese di residenza. Previa richiesta, un individuo può ottenere un invito per il visto rilasciato sul modulo FMS valido per un massimo di 3 mesi.
Un soggetto giuridico è tenuto a richiedere un invito per il visto presso il luogo della registrazione. Le persone giuridiche sono autorizzate a richiedere gli inviti emessi sul modulo FMS a supporto di visti privati, per motivi di lavoro, studenteschi e di lavoro.
Ogni modulo FMS è accompagnato da un numero identificativo. Inoltre, verrà indicato anche il numero identificativo dell'invito. L'invito sarà concesso dopo una serie di controlli per verificare se il cittadino straniero abbia una storia di precedenti sanzioni, espulsioni o condanne. La richiesta verrà rifiutata nel caso in cui vengano trovate tali violazioni.
L'invito per il visto russo per motivi di lavoro rilasciato dal FMS - Rapida panoramica:
Periodo di soggiorno: | 90 giorni (fino a 1 anno) |
---|---|
Entrate: | Entrata multipla |
Tempo di elaborazione: | 7-21 giorni |
Prezzo: | $105 USD (circa 95 euro) - Ottenere l’invito |
Gli inviti per la Russia per un cittadino straniero emesso sul modulo FMS contengono le seguenti informazioni:
- I dati del passaporto del cittadino straniero
- scopo della visita nella Federazione Russa e il tipo di visto che si sta richiedendo
- validità desiderata e il numero di entrate del visto
- itinerario di viaggio (non più di 5 città che il cittadino straniero ha in programma di visitare)
- Informazioni sulla parte che invita
- Se il cittadino straniero viaggia in compagnia di bambini (di età inferiore ai 16 anni), i dati personali degli stessi devono essere specificati nella specifica casella
- periodo di validità dell'invito
- Nome legale dell'organismo che ha emesso l'invito
- numero dell'invito
- numero del modulo FMS
- il sigillo dell'autorità emittente (FMS) e la firma del funzionario
- data dell'emissione dell'invito
- informazioni aggiuntive (per i cittadini dei paesi ad alto rischio di migrazione), quali il numero di passaporto interno del richiedente e il luogo in cui è stato concesso il visto.
Al momento della presentazione dei documenti per la domanda per il visto, alcuni Consolati accettano una copia del visto emesso sul modulo FMS, mentre la maggior parte uffici richiede l'invito originale. Questo è il motivo per cui si consiglia di inviare l'invito al cittadino straniero per posta non appena è ottenuto.
Per saperne di più sulle sfumature per ottenere un visto per motivi di lavoro, si veda nella sezione visto per motivi di lavoro per la Russia per stranieri .
Oltre a presentare l'invito, è necessario compilare il modulo di richiesta, pagare la tassa consolare e inviare i documenti necessari (si veda l'elenco dei documenti richiesti sul sito web dell'ambasciata russa) quando si richiede un visto presso il Consolato. I cittadini dei paesi ad alto rischio di migrazione sono invitati a preparare una lettera di garanzia emessa dalla parte che invita al momento della consegna della domanda presso il Consolato.
Per saperne di più: Perché usare il telex o emettere l'invito presso il FMS quando posso organizzare un invito da un'organizzazione
Per ottenere un invito, sono necessari:
- la copia del passaporto del cittadino straniero
- copia del precedente visto russo del cittadino straniero (se disponibile)
- modulo di richiesta compilato
- copia del certificato di nascita del bambino/i (se il cittadino straniero si reca in Russia in compagnia di uno o più bambini)
- copia del permesso di soggiorno del cittadino straniero (se il richiedente intende fare domanda per il visto russo in un paese che non è il proprio paese di cittadinanza).
Come ottenere una lettera di invito per il visto russo per motivi di lavoro da parte del FMS?
Basta seguire questi tre semplici passaggi:
- Passo 1: Compilare il modulo
- Passo 2: Pagare con carta di credito o tramite PayPal
- Passo 3: Ottenere il proprio invito russo del FMS