5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Che cosa è un invito per il visto russo da parte di un'organizzazione?

Un invito per il visto per motivi di lavoro rilasciato da un'organizzazione è un documento che funge da base per ottenere un visto per motivi di lavoro, che consente di restare sul territorio della Russia fino a 90 giorni ininterrottamente. Il visto può essere valido fino a un massimo di 5 anni. Gli inviti per il visto per motivi di lavoro possono essere di diversi formati. Questo articolo tratta dei tipi più comuni, dei loro vantaggi e svantaggi. Questo tipo di documento può essere rilasciato da un'organizzazione accreditata dal Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa.

Invito per il visto russo per motivi di lavoro - Rapida panoramica:

Periodo di soggiorno: 90 giorni (fino a 5 anni)
Entrate: Entrata multipla
Tempo di elaborazione: 5-10 minuti
Prezzo: $55 USD (50 euro circa) - Ottenere l’invito

Oltre che a emettere inviti per cittadini stranieri sul modulo FMS e via telex, dal 2005 le organizzazioni accreditate possiedono anche il diritto di emettere un invito sulla propria carta intestata. Le organizzazioni accreditate possiedono il diritto di organizzare inviti per i cittadini di UE e USA su carta intestata. Lo scopo di ciò era quello di incoraggiare l'espansione delle relazioni commerciali tra questi paesi come parte degli emendamenti legislativi che hanno dato luogo a una procedura semplificata del visto.

Quando si richiede un visto russo presso l'Ambasciata o il Consolato della Federazione Russa, i cittadini di UE e USA sono tenuti a presentare una lettera di invito da parte di una società accreditata, a compilare il modulo e a pagare l'imposta consolare.

Gli inviti per la Russia emessi su carta intestata di un'azienda sono validi solo per i cittadini dell'Unione europea e gli Stati Uniti che fanno richiesta per un visto per motivi di lavoro.

Il vantaggio principale del rilascio di questo tipo di invito è che la sua organizzazione dura soltanto 1 giorno, mentre gli inviti emessi sul modulo FMS o tramite Telex richiederebbero maggior tempo. Il lato negativo degli inviti emessi sulla carta intestata di una società accreditata è che l'organizzazione che invita che emette l'invito non conduce alcun controllo per confermare l'assenza di violazioni della legge Federazione Russa e le espulsioni dal paese durante le visite precedenti. Tali controlli saranno condotti in Consolato o Ambasciata dopo la presentazione dei documenti necessari per la domanda per il visto.

Esempio di invito da parte di un'organizzazione

деловое приглашение для иностранца в Россию - образец

Ottenere un invito russo per motivi di lavoro da un'organizzazione

Come ottenere l'invito per il visto russo per motivi di lavoro online?

Si consiglia ai cittadini dell'UE, di Stati Uniti, Giappone e Cina di scegliere la lettera di invito da parte di un'organizzazione, in quanto:

Se tutti i documenti sono in ordine e non sono state rilevate violazioni, verrà concesso il visto per la Russia per un periodo non superiore a 5 anni (per i cittadini della UE) o 3 anni (per i cittadini degli Stati Uniti) al richiedente che ha presentato la lettera di invito emessa sulla carta intestata di una società accreditata.

Per saperne di più: Perché usare telex o emettere l'invito ai FMS quando posso organizzare un invito da un'organizzazione

L'aspetto dell'invito emesso da un'organizzazione accreditata può essere arbitrario in quanto non è stabilito dalla legge. Tuttavia, tale invito deve includere il numero identificativo della società che ha emesso tale invito, così come i dati del passaporto, il periodo di validità richiesto e il numero di entrate del visto. Questo tipo di invito deve essere certificato dalla firma del direttore generale della società accompagnata dal sigillo aziendale.

Per ulteriori informazioni su come ottenere un visto per motivi di lavoro per la Russia, si veda nella sezione visto per motivi di lavoro per la Russia per stranieri.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna