5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Che cosa è un invito privato per il visto russo?

L'invito per il visto privato (di ingresso)  è un documento che funge da base per il rilascio dei visti privati per la Russia, che conferisce al titolare il diritto di restare in Russia ininterrottamente per un periodo di 90 giorni per visitare i propri parenti o amici che vivono nel territorio della Russia. E' estremamente complesso e costoso organizzare questo tipo di invito. Consigliamo invece di utilizzare l'invito per visti turistici o per motivi di lavoro quando si pianifica un viaggio per tali scopi.

Invito per il visto privato russo - Rapida panoramica:

Periodo di soggiorno: 1-90 giorni
Entrate: Entrata singola o doppia
Tempo di elaborazione: fino ai 30 giorni
Prezzo: Chiamare o Ottenere l’invito turistico in soli 5 minuti

Prima di ordinare l'invito per un visto privato è bene esplorare i seguenti temi principali:


Come ottenere l'invito per il visto russo privato?

Come ottenere le lettere di invito per il visto russo privato?

Per ottenere l'invito per un cittadino straniero o apolide per poter entrare in Russia, devono essere effettuati i seguenti passaggi:

  1. Fase 1: compilare il modulo di domanda online fornendo tutte le informazioni richieste riguardo alla persona che invita e il richiedente
  2. Fase 2: Una volta ricevuta la domanda, il sistema elaborerà e invierà una richiesta al FMS. I dati specificati nella domanda saranno verificati e verrà presa la decisione.
Attenzione! Non consigliamo di utilizzare il visto privato!
Scopri perché: Perché non richiedere un visto privato?

Come si richiede?

La domanda può essere fatta di persona o tramite un rappresentante legale.

Come posso ottenere i risultati?

I risultati possono essere ritirati di persona o tramite un rappresentante legale.


Costi e modalità di pagamento

L'imposta statale di 800 rubli (11 euro circa) può essere pagata tramite bonifico bancario. Tale importo è stato calcolato in conformità al paragrafo 4 dell'art. 333.35 del Codice tributario della Federazione Russa.


Tempi del servizio di consegna

Il tempo necessario per effettuare questo servizio è di 20 giorni lavorativi. La domanda per il servizio è registrata entro 5 minuti, mentre il periodo massimo di considerazione è di 15 minuti.  Sappiate che questa è l'informazione ufficialmente disponibile. In realtà, ci vuole molto più tempo, dato che, solitamente, il FMS ha a che fare con un gran numero di immigrati che arrivano in Russia da diversi paesi.


Categorie di destinatari

Questo servizio può essere fornito alle seguenti categorie di cittadini stranieri:

  • persone giuridiche (comprese quelle registrate al di fuori della Russia, quelle che operano nel territorio della Federazione Russa e gli organi di autogoverno locale)
  • cittadini della Federazione Russa
  • cittadini stranieri che sono permanentemente residenti nella Federazione Russa.

Base per la fornitura del servizio e motivi di rifiuto

Questo servizio è fornito al momento della presentazione di tutti i documenti necessari.

Possono essere considerati quali motivi di rifiuto i seguenti fatti confermati dal corpo federale autorizzato del potere esecutivo in risposta ad una richiesta fatta dal FMS:

  • il pagamento delle imposte statali per questo servizio
  • disponibilità della registrazione statale della persona giuridica che richiede il servizio
  • disponibilità di accreditamento della società straniera affiliata alla persona giuridica situata nel territorio della Federazione Russa
  • registrazione presso l'erario
  • permesso o negoziazione con i Servizi federali per la sicurezza della Federazione russa (la FSB) o con la sua autorità territoriale che consenta di entrare nel territorio, laddove è richiesto un permesso speciale.

L'invito non sarà rilasciato al cittadino straniero se allo stesso è stato vietato l'ingresso nella Federazione Russa in precedenza per i motivi previsti dall'art. 26, 27 della legge federale del 15 agosto, 1996.N 114-FZ, "Sulla procedura di partenza dalla Federazione Russa e di ingresso nella Federazione Russa".


Risultati della fornitura del servizio

I risultati della fornitura di tale servizio sono rappresentati da un invito per poter entrare in Russia rilasciato al cittadino straniero o apolide.

Hai bisogno di aiuto per ottenere un invito per il visto privato?

Vai alla sezione Aiuto

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna