4.5 1 1 1 1 1 Rating 4.50 (2 Votes)

Per poter entrare in Russia con lo scopo di esplorarne le attrazioni e il patrimonio culturale, un cittadino straniero deve richiedere un visto (a meno che non si tratti di un cittadino di un paese al quale la Russia concede l'accesso senza visto). Per richiedere un visto, un cittadino straniero deve contattare il consolato russo e presentare una serie di documenti, oltre all'invito per il visto turistico.

Cos'è la   lettera di invito per il visto turistico russo?

L'invito per il visto turistico per la Russia (noto anche come lettera di supporto per il visto russo) è un documento necessario quando si richiede un visto turistico per la Russia, che permette di restare nel territorio russo per un periodo limitato con lo scopo di turismo. Tale invito si compone di due parti: la conferma dell'accettazione di un turista straniero e un voucher turistico, che rappresenta una prova che devono essere forniti i servizi turistici. Gli inviti per il visto turistico non sono soggetti ad alcun criterio specifico, tuttavia vi è un formato comunemente accettato in Russia, ossia un elenco cartaceo formato A4 diviso in da una linea orizzontale, con una parte contenente il voucher stesso, mentre l'altra è utilizzata per la conferma dell'accettazione. Ogni voucher è associato a un unico numero. I voucher turistici possono essere validi per un periodo non superiore a 30 giorni.

Invito per visto turistico russo - Rapida panoramica

Periodo di soggiorno: 1-30 giorni
Entrate: Entrata singola o doppia
Tempo di elaborazione: 5-10 minutes
Prezzo: $15 USD (13 euro circa) - Ottenere l’invito

Se si ha bisogno di restare in Russia per un periodo di tempo più lungo, è possibile prendere in considerazione una lettera di invito per il visto per motivi di lavoro

Organizzare un voucher turistico presso la sede di un'agenzia di viaggi richiede meno di 10 minuti. Vi è anche un modo più veloce di ottenerlo, ossia compilando un modulo online e effettuando un pagamento.

Recensione completa sull'invito turistico per il visto per la Russia:

Per saperne di più visto turistico russo


Che cosa fa una conferma del voucher?

Il voucher turistico conferma che il cittadino straniero ha già pagato per i servizi turistici e quindi ha acquisito il diritto a riceverli. Inoltre, il voucher turistico rilasciato al cittadino straniero conferma che l'azienda che ha emesso questo documento si assume la responsabilità per il cittadino straniero durante il proprio soggiorno in Russia.


Quali informazioni contiene un voucher turistico sul cittadino straniero?

Una lettera di supporto per il visto turistico in genere contiene le seguenti informazioni relative al cittadino straniero:

  • nome e cognome
  • Sesso
  • data di nascita
  • numero di passaporto
  • data di scadenza del passaporto (il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi oltre la data di partenza presunta del cittadino straniero dalla Russia)
  • cittadinanza
  • scopo del viaggio (turismo: visite turistiche; scopo speciale di turismo: partecipazione a eventi sportivi, mostre, luoghi di pellegrinaggio, ecc)
  • itinerario di viaggio e luoghi di sistemazione (città e luoghi)
  • numero di entrate richieste (il visto turistico concede un'entrata singola o doppia)
  • date di entrata e uscita
  • Informazioni aggiuntive.

Informazioni sull'agenzia di viaggi contenute nel voucher

Il voucher turistico deve contenere le seguenti informazioni relative all'agenzia di viaggi:

  • nome della persona giuridica
  • numero di riferimento
  • numero del tour operator registrato
  • indirizzo legale
  • numero di telefono.

Туристический ваучер

Come ottenere una lettera di invito per il visto turistico? - 3 semplici passi

Per il rilascio di un voucher di viaggio è necessario compilare un modulo indicando le seguenti informazioni: i dati del passaporto del cittadino straniero, le date di entrata e di uscita previste, il numero di entrate richieste. I nostri specialisti utilizzeranno questi dati per compilare tutti i grafici richiesti nel proprio voucher turistico e la conferma dell'accettazione del turista.

  • Passo 1: Compilare il nostro modulo online per ottenere il nostro invito per il visto per la Russia
  • Passo 2: pagare $15 USD (13 euro circa) di diritti per servizi prestati per organizzare l'invito per il visto turistico
  • Passo 3: ricevere immediatamente la lettera di invito via e-mail o fax

Per saperne di più: Come ottenere l'invito per il visto turistico?

Il voucher verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica specificato nel modulo. Inoltre, è possibile ritirare il voucher originale stampato presso il nostro ufficio nei giorni feriali dalle ore 10 alle 16:30 o tramite corriere.

Informazioni importanti:

Si prega di notare che, quando si organizza un voucher turistico, il visto per la Russia verrà rilasciato sulla base dello stesso solo se lo scopo della propria visita è il turismo. Ciò significa che, dopo aver ricevuto il proprio invito per il visto turistico, è necessario specificare che lo scopo del proprio viaggio è il turismo (non affari, occupazione, ecc) quando si richiede il visto presso il Consolato. Si noti inoltre che è necessario specificare soltanto le città e luoghi di alloggio elencati nel voucher di viaggio durante la compilazione del modulo consolare. Se si compila il modulo consolare con attenzione si eviteranno molti problemi.

Ottenere una lettera di invito per il visto turistico russo

Ottenere una lettera di invito ORA 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna